FISIOTERAPIA PER UTENTI ESTERNI

 

PRESTAZIONI FISIOTERAPICHE

L'Azienda Servizi Sociali di Montichiari, presso la sua sede di Via Marconi 115, fornisce un attrezzato servizio di fisioterapia rivolto sia agli ospiti interni che agli utenti esterni.

I locali adibiti al servizio sono situati al piano interrato della struttura e sono facilmente raggiungibili anche da persone con problemi motori. Questi spazi comprendono una palestra per la riabilitazione neuromotoria, due locali attrezzati con i macchinari per le terapie fisiche (tens, ionoforesi, ultrasuoni, magnetoterapia, radarterapia) ed uno studio medico per le consulenze fisiatriche.

Le prestazioni fisioterapiche sono indirizzate al trattamento di patologie acute o croniche a carico delle piccole e grandi articolazioni (artrosi, tendiniti, ecc..) e della colonna vertebrale (lombalgie, cervicalgie, colpi di frusta, ecc.) al recupero funzionale in seguito ad interventi chirurgici (impianti di protesi, ricostruzione dei legamenti, ecc.) o traumi dell'apparato muscolo-scheletrico (fratture, distorsioni, lesioni muscolari, ecc.) al mantenimento dell'autonomia in pazienti anziani e al trattamento di patologie neurologiche del sistema nervoso centrale e periferico.

Per accedere al servizio è necessaria la prescrizione del medico di base o di uno specialista. Inoltre chi necessita di una consulenza fisiatrica può prenotare una visita con la dottoressa che settimanalmente è presente nella struttura. Per cominciare i trattamenti l'attesa massima è di 3 o 4 giorni.

Per informazioni o prenotazioni chiamare il numero 030961400 o recarsi presso gli uffici dell'ASSOM in Via Marconi 115 a Montichiari.